Antares Vision Group a Cibus Tec Forum 2025: controllo qualità e identità digitale per una filiera agroalimentare sicura e trasparente
![Antares Vision Group a Cibus Tec Forum 2025: controllo qualità e identità digitale per una filiera agroalimentare sicura e trasparente [1] - Antares Vision Group](http://antaresvisiongroup.b-cdn.net/food/wp-content/uploads/sites/2/2025/10/Progetto-senza-titolo-2025-10-08T151506.781.png)
A Cibus Tec Forum, il Gruppo organizza un convegno sulle leve strategiche per innovare la supply chain
e rafforzare la fiducia dei consumatori
Sicurezza, trasparenza e fiducia sono gli asset strategici per consentire alle aziende del Food & Beverage di creare valore lungo l’intera supply chain. È in quest’ottica che Antares Vision Group – multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati – conferma la propria partecipazione a Cibus Tec Forum con un focus dedicato ai temi più attuali e strategici per l’industria alimentare e delle bevande.
Antares Vision Group sarà protagonista a Cibus Tec Forum 2025 con le sue soluzioni per la tracciabilità e la gestione intelligente dei dati, portando nel food & beverage l’esperienza maturata in settori ad alta regolamentazione come il farmaceutico. Un know-how che si traduce in tecnologie capaci di rendere le filiere sempre più trasparenti, sicure e sostenibili.
In programma a Fiere di Parma il 28 e 29 ottobre, Cibus Tec Forum è l’appuntamento dedicato alle innovazioni che stanno ridefinendo il futuro dell’industria alimentare: dalle nuove normative alla digitalizzazione della supply chain, fino al ruolo attivo del consumatore in un mercato sempre più connesso.
«Cibus Tec Forum rappresenta un momento strategico per sviluppare nuove sinergie e accelerare l’adozione di soluzioni innovative. Grazie all’integrazione tra soluzioni hardware e software per la tracciabilità e ai sistemi di controllo qualità più innovativi disponibili sul mercato, Antares Vision Group si propone come player unico nel settore per i clienti Food & Beverage. Questo approccio consente di gestire in modo efficace tutte le fasi del processo produttivo e distributivo, anche in contesti complessi», ha dichiarato Fabio Forestelli, General Manager FMCG e Board Member di Antares Vision Group.
Il Gruppo organizza il convegno “Ispezione, identità digitale e tracciabilità: il passaporto per la qualità e la filiera trasparente”, in programma martedì 28 ottobre alle 10 nella Sala 3 del Padiglione 7. I relatori presenteranno le tecnologie più avanzate per rendere la catena di approvvigionamento sicura, efficiente e interconnessa. In particolare, il convegno traccerà un percorso che, partendo dai trend chiave del settore, come la crescente attenzione alla tracciabilità e agli standard globali GS1 – con un focus su Sunrise 2027 -, arriverà a illustrare le soluzioni concrete e i casi pratici di applicazione delle tecnologie. Antares Vision Group accompagnerà i partecipanti nell’esplorazione di case history reali e spiegherà come attraverso l’identità unica digitale sia possibile raggiungere il consumatore finale. Esperti aziende e istituzioni arricchiranno il confronto con casi reali, per discutere insieme le sfide della supply chain del domani. Al termine dell’incontro sarà possibile discutere direttamente con i relatori per approfondire gli argomenti affrontati.
Per ulteriori informazioni è possibile cliccare qui: Antares Vision Group a Cibus Tec Forum