CIBUS TEC 2023

CIBUS TEC [1] - Antares Vision Group CIBUS TEC [2] - Antares Vision Group
Richiedi il tuo biglietto gratuito
k-arrow-blu

PADIGLIONE 02 | STAND C 038

Benvenuti al nostro stand!

Antares Vision Group presenta le più innovative soluzioni di ispezione e DIAMIND, l’ecosistema integrato e intelligente di soluzioni per potenziare i prodotti e la filiera, abilitando un percorso di innovazione digitale basato sui dati e su un percorso personalizzato. Vieni a scoprire il sistema di rilevamento delle perdite in linea, la macchina di ispezione ALL-IN-ONE e la rivoluzionaria tecnologia a microonde per garantire la qualità del prodotto e la sicurezza del consumatore. Le linee DEMO e le conferenze saranno l’occasione per spiegare meglio le nostre competenze uniche .

CIBUS TEC [3] - Antares Vision Group

SCOPRI DIAMIND

DIAMIND, L’ECOSISTEMA INTEGRATO DI SOLUZIONI AV GROUP, SEMPLIFICA LA COMPLESSITA’ TECNOLOGICA E SUPPORTA I BUSINESS NELLA CRESCITA, QUALIFICANDO UN PERCORSO VERSO L’INNOVAZIONE DIGITALE, PERSONALIZZATO E GUIDATO DAI DATI

Connettendo i prodotti fisici con le identità digitali, Diamind funziona a livello di linea, stabilimento, magazzino, azienda e supply chain; garantisce la qualità del prodotto (sistemi e attrezzature di ispezione) e la tracciabilità end-to-end (dalle materie prime alla produzione, dalla distribuzione al consumatore e viceversa) attraverso la gestione integrata dei dati.

DIAMIND LINE – INSPECTION

Visita il nostro stand e scopri di più sulle nostre innovative macchine di ispezione sviluppate per il controllo qualità e sicurezza alimentare. Parlando con i nostri esperti, oltre alle soluzioni presenti sullo stand, scoprirete la nostra gamma completa di prodotti, dall’ispezioni contenitori vuoti (lattine, bottiglie di vetro o PET) fino al controllo del prodotto finito.

CIBUS TEC [4] - Antares Vision Group

TECNOLOGIA A MICROONDE: un ispezione rivoluzionaria è in arrivo!

La tecnologia a microonde è in grado di rilevare contaminanti fisici attualmente non identificabili con i raggi X e i metal detector. Un innovativo principio di funzionamento basato sul contrasto dielettrico permette l’identificazione di plastiche, gomma, vetro, insetti e legno, oltre che di metalli, rendendo così possibile l’identificazione di tutti quei contaminanti che oggi causano problemi nell’industria alimentare e delle bevande.

CIBUS TEC [5] - Antares Vision Group

ALL-IN-ONE è la nuova generazione di macchine di ispezione che, integrando molteplici e innovative tecnologie in un’unica soluzione, genera un approccio completamente nuovo al controllo qualità per l’industria alimentare. Con un’unica macchina installata su ogni linea produttiva è oggi possibile soddisfare le diverse esigenze di qualità che vedono l’utilizzo simultaneo di diverse tecnologie.

Continua lo sviluppo dell’innovativo sistema di rilevamento in linea dei microfori sul packaging alimentare basato sulla spettroscopia IR di Antares Vision Group

Il sistema di ispezione perdite in linea verifica la presenza di microfori sul 100% della produzione, garantendo la sicurezza alimentare e la qualità del prodotto finale. Il sistema di ispezione funziona senza modificare la velocità di linea né la composizione interna dell’atmosfera modificata (MAP) e utilizza la tecnologia della spettroscopia IR che rileva eventuali fuoriuscite di CO2 dalla confezionenel caso siano presenti fori o microfori nel packaging e/o sulla saldatura ,

CIBUS TEC [6] - Antares Vision Group

Soluzione compatta per prodotti orizzontali di piccole dimensioni, che integrano in un unico monoblocco il controllo del peso e l’ispezione a Raggi X con raggio di scansione dall’alto; ideali per prodotti non confezionati e confezionati in flow-pack, scatole, sacchi, ecc.

I sistemi lavorano tra loro in totale sincronia attraverso ricette prodotto univoche, moduli di scarto sdoppiati e compatti. Al bisogno i sistemi possono lavorare in modalità disgiunta, senza generare alcun limite alle funzionalità di linea.

Partecipa alla nostra DEMO LINE per vederla in funzione 

EVENTI & DEMO LINE

Partecipa ai nostri eventi sulle applicazioni innovative della tecnologia a microonde per rilevare contaminanti fisici e della spettroscopia laser per garantire la shelf life e qualità del succo di frutta, organizzati in collaborazione con l’Ordine dei Tecnologi Alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana e Umbria e IFU (International Fruit and Vegetable Association).

Guarda le nostre macchine in funzione nelle due linee DEMO

TECNOLOGIA A MICROONDE: UN’INNOVATIVA ISPEZIONE PER RILEVARE I CORPI ESTRANEI NEI PRODOTTI CONFEZIONATI

Una rivoluzionaria ispezione che rileva i corpi estranei non individuabili con le attuali tecnologie come raggi X o metal dector. Il controllo si basa sulla tecnologia a microonde che sfruttando il contrasto dielettrico rileva vetro, plastica a bassa densità, legno, sassi, ossa, ecc oltre che al metallo riducendo il rischio di ritiri o reclami dei prodotti con conseguenti danni economici per le aziende.

Speaker: Marco Ricci, R&D Director Microwave Technology, Antares Vision Group

In collaborazione con l’Ordine dei Tecnologi alimentari

APPLICAZIONE DELLA SPETTROSCOPIA LASER PER GARANTIRE LA QUALITA’ E LA SHELF LIFE DEI SUCCHI DI FRUTTA

Speaker: Emanuele Melloni, BDM Beverage

La spettroscopia laser viene utilizzata nei succhi di frutta per misurare la concentrazione di gas e la pressione nello spazio di testa delle bottiglie chiuse. La tecnologia non è distruttiva e non invasiva e aiuta a monitorare la qualità durante la produzione, riduce gli sprechi e diminuisce il numero di controlli di qualità in laboratorio. La spettroscopia laser funziona usando la proprietà di determinate molecole nel gas di assorbire la luce ad alcune lunghezze d’onda specifiche. Ciò consente misurazioni rapide e precise. Questa innovativa applicazione garantisce la shelf life e la qualità del succo.

In collaborazione con IFU (International Federation of Fruit Juice Producers)

DEMO LINE – Guarda le nostre macchine di ispezione in azione!

HALL 2

Diversi appuntamenti durante tutte le giornate della fiera dove potrai vedere le nostre macchine funzionanti all’interno di una vera linea produttiva:

Linea produttiva del formaggio in vaschetta con integrata la macchina di controllo combinata X-ray +pesatrice per garantire l’assenza di corpi estranei e il corretto peso netto;

– Linea produttiva per doypack con all’interno l’innovativo sistema di rilevamento microperdite in linea integrato con l’ispezione saldatura, etichetta e codice.

Ti aspettiamo!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
k-arrow-blu