Codice etico
Trasparenza e correttezza delle attività di FT System e costante rispetto delle leggi e regolamenti applicabili
“FT System S.r.l., al fine di garantire la maggior trasparenza e correttezza possibili nelle proprie azioni e la costante osservanza delle leggi e dei regolamenti ad esse applicabili da parte di tutti i propri dipendenti e delle proprie controparti contrattuali, ha deciso di riassumere le linee di condotta e i valori comuni a cui si è sempre ispirata nell’esercizio della propria attività in un apposito Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo redatto ai sensi del D.Lgs. 231/2001 (il “Modello”) con allegato il Codice Etico, disponibili in copia, consultabile in modalità solo visione, previa richiesta all’Organismo di Vigilanza (“OdV”) di FT System S.r.l. compilando questo form.
In questi documenti sono stati riassunti, pertanto, i principi etici e deontologici a cui è ispirata l’attività di FT System S.r.l. e a cui deve pertanto ispirarsi anche l’attività di tutte le sue controparti contrattuali.
L’osservanza del Modello e del Codice Etico deve considerarsi parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte da tutti gli outsourcer, consulenti e partner di FTSystem. Pertanto la loro inosservanza potrà essere considerata inadempimento contrattuale e determinare la risoluzione del presente contratto ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1456 del Cod. Civ. e le conseguenti azioni risarcitorie eventualmente attivabili, fatta salva la facoltà di FT System S.r.l. di tutelare i propri diritti in tutte le sedi più opportune.
Pertanto con l’adozione del Modello e relativo Codice Etico, qualunque controparte che intrattiene o intratterrà rapporti con FT System si impegna a svolgere le propria attività secondo criteri di trasparenza, correttezza e lealtà ed in conformità a quanto previsto dal Modello e Codice Etico di FT System e nel pieno rispetto della vigente normativa, anche secondaria.”