16 Jun 2023

CONFORMITÀ ALLE NORMATIVE DSCSA: PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA ANTARES VISION GROUP E SPHERITY

Antares Vision Group, through rfxcel technology, has integrated Spherity’s Credentialing Service into its DSCSA solutions

Antares Vision Group, grazie alla tecnologia rfxcel, ha integrato il Credentialing Service di Spherity nella sue soluzioni in linea con il DSCSA per verificare le identità e le licenze dei partner commerciali

Spherity, azienda tedesca tra le principali fornitrici di portafogli digitali e di gestione delle credenziali, e Antares Vision Group proseguono nella partnership con l’obiettivo di assicurare ai clienti del settore Life Science la conformità alle normative dell’U.S. Drug Supply Chain Security Act (DSCSA).

Cosa prevedono le nuove normative DSCSA 2023?

Entro il 27 novembre 2023, produttori, distributori e altri attori delle filiere Life Science devono dimostrare di essere organizzazioni legittime o partner commerciali autorizzati (ATP – Authorized Trading Partner), come definito dal DSCSA.

CARO: La soluzione per essere conformi alle normative DSCSA 2023

Le due aziende hanno collaborato per la prima volta nel 2021, quando CARO, la Credentialing Solution di Spherity, è stata integrata, abilitata dalle tecnologie rfxcel, nel Verification Router Service (VRS) di Antares Vision Group, per consentire ai clienti Life Science di confermare il proprio stato ATP.

La soluzione combinata consente inoltre ai clienti di scambiare messaggi elettornici PI (Product Identifier) ​​conformi al DSCSA, tracciare i prodotti e creare un record cronologico delle loro interazioni commerciali VRS.

CARO utilizza la tecnologia Self-Sovereign Identity (SSI) per definire un’identità aziendale digitale sicura e verificabile per ogni ATP.

Integrando il servizio nella loro soluzione VRS, i clienti di rfxcel possono garantire uno scambio di dati sicuro e autenticato con altri ATP, verificando di essere in possesso delle credenziali richieste dal DSCSA, comprese le licenze statali e Entity Indentifiers (FEI) dell’americana Food and Drug Administration.

“Abbiamo collaborato con Spherity per consentire ai nostri clienti di soddisfare i requisiti del partner commerciale autorizzato previsti dal DSCSA di quest’anno”, ha dichiarato Herb Wong, rfxcel Senior Vice President of Product and Strategy. “Con CARO di Spherity, la nostra soluzione VRS conferma in maniera automatica se un’azienda è un ATP. Ora, ogni cliente può aggiungere le credenziali ATP al nostro intero portafoglio di prodotti e proteggere le proprie interazioni VRS”.

“Spherity garantirà ai clienti di Antares Vision Group lo scambio di dati in modo sicuro con soggetti precedentemente sconosciuti”, ha affermato Georg Jürgens, Spherity’s Manager for Industry Solutions. “Il concetto di scambio e verifica delle credenziali mediante i portafogli digitali supporta i casi d’uso di conformità dell’azienda e del prodotto che richiedono la comunicazione tra le autorità di regolamentazione, i partner della supply chain esistenti e i nuovi partner commerciali”.

Spherity e Antares Vision Group sono membri dell’Open Credentialing Initiative (OCI), e entrambi contribuiscono alla standardizzazione e interoperabilità a livello di settore della tecnologia di credenziali.