ANTARES VISION GROUP VINCE L’INNOVATION AWARD DI PHARMA MANUFACTURING

Travagliato (Brescia), 26 settembre 2024 – L’Innovation Award della testata statunitense Pharma Manufacturing, parte di Endeavor Business Media, è stato riconosciuto per la soluzione VRI Automatic Inspection Machine per BFS Cards ad Antares Vision Group, multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati. Pharma Manufacturing individua ogni anno le migliori tecnologie e i servizi di avanguardia in grado di migliorare la qualità dei prodotti, ridurre i rischi e aumentare l’efficienza della produzione in ambito farmaceutico.

La macchina di ispezione automatica di Antares Vision Group VRI per BFS Cards rappresenta un’innovazione tecnologica progettata per garantire i più elevati standard di qualità attraverso un’ispezione visiva automatica avanzata che assicura l’ispezione del 100% dei contenitori. La macchina individua difetti cosmetici, rileva particelle riflettenti e non, verifica il livello di riempimento grazie alla tecnologia a infrarossi a onde corte e verifica le schede OCR/OCV.

I contenitori Blow-Fill-Seal (BFS) sono tra gli imballaggi più importanti per i prodotti farmaceutici; pertanto, la loro ispezione presenta sfide elevate legate alle caratteristiche specifiche di questo tipo di imballaggio e agli standard normativi internazionali che richiedono che ogni singolo contenitore sia ispezionato.

“Le aziende farmaceutiche si trovano ad affrontare sempre nuove sfide – dichiara Gianfranco Landolfi, General Manager Life Science del Gruppo – a cui Antares Vision Group risponde con una gamma completa di soluzioni di tracciabilità, ispezione e gestione dati. Siamo orgogliosi del premio ricevuto che attesta il nostro impegno per la realizzazione di prodotti innovativi, efficaci e funzionali per il mercato farmaceutico”.