24 Feb 2021

ANTARES VISION: PERFEZIONATO L’ACQUISTO DEGLI ASSET DI ADENTS

Ampliato il portafoglio di soluzioni software e servizi cloud per la tracciatura end-to-end e rafforzata la presenza internazionale del Gruppo

Travagliato (BS) 24 febbraio 2021 – Antares Vision comunica di aver perfezionato in data odierna l’acquisito degli asset della società francese Adents High Tech International (“Adents”), rispetto ai quali Antares Vision era risultata aggiudicataria nel contesto della procedura di liquidazione di Adents, come già reso noto al mercato in data 12 novembre 2020.

Il controvalore dell’operazione, pari a 1,5 milioni di euro, e già versato a titolo di cauzione in data 12 novembre u.s., è stato definitivamente trasferito in data odierna contestualmente alla firma del contratto.

La piattaforma software per la gestione e lo scambio dei dati tra le aziende e gli enti regolatori (livello 5) e il software per la prestazione di servizi in cloud (sia single tenant che multi-tenant) sviluppati da Adents e acquistati da Antares Vision in data odierna, consentiranno ad Antares Vision di ampliare il portafoglio di soluzioni software in grado di tracciare l’intera supply chain end-to-end.

Il Gruppo potenzia inoltre il team R&D, con l’inserimento – ad oggi – di 17 risorse altamente specializzate nel proprio organico, rafforzando ulteriormente, al contempo, la capacità di servizio con una maggiore capillarità nel supporto tecnico e commerciale, nonché la propria presenza internazionale, principalmente in Francia, Inghilterra, Irlanda e Svezia e negli Stati Uniti.

Si ricorda che l’operazione si configura come non significativa ai sensi dell’art. 12 del Regolamento Emittenti AIM, non attestandosi nessuno degli indici di rilevanza applicabili al di sopra del 25%.