Investors relations

Refine your search
Invest in Antares Visionk-arrow-bluAIM Admissionk-arrow-bluContactsk-arrow-bluFinancial and half-yearly reportsk-arrow-bluLoyalty sharesk-arrow-bluFinancial calendar 2025k-arrow-bluMTA Admissionk-arrow-bluPresentationsk-arrow-bluPress releasesk-arrow-bluRelevant operationk-arrow-bluShareholdersk-arrow-bluShareholder's meetingk-arrow-bluWarrant regulationsk-arrow-blu

Loyalty shares

Ai sensi dell’articolo 127-quinquies TUF e dell’articolo 6 dello Statuto sociale, ciascuna Azione Ordinaria dà diritto a due voti qualora e sino a quando siano soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:

  1. il medesimo soggetto abbia avuto, relativamente ad una medesima Azione Ordinaria, la titolarità di un diritto reale che legittima il diritto di voto in assemblea per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi (il Periodo Continuativo);
  2. la ricorrenza della condizione sub (i) sia attestata dall’iscrizione per l’intero Periodo Continuativo nell’elenco speciale appositamente istituito dalla società (l’Elenco Speciale) nonché dalle comunicazioni previste, rispettivamente, dai commi 2 e 3 dell’articolo 44, del Provvedimento unico sul post-trading della CONSOB e della Banca d’Italia del 13 agosto 2018.

Deve essere computata nel Periodo Continuativo anche la titolarità di un diritto reale legittimante verificatasi, senza soluzione di continuità, successivamente all’inizio delle negoziazioni delle Azioni Ordinarie della società nel sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia, purché la ricorrenza di tale condizione sia attestata dall’iscrizione nell’Elenco Speciale che Antares Vision S.p.A. a tal fine ha istituito ai sensi dell’Articolo 6 dello Statuto sociale sin dalla quotazione della società su AIM Italia.

La disciplina dell’istituto della maggiorazione del voto è contenuta nell’art. 127-quinquies TUF e nelle norme emanate dalla Consob con delibera n. 19084 del 19 dicembre 2014, che hanno dato attuazione alla nuova normativa, modificando a tal fine il Regolamento Emittenti. La maggiorazione del voto è intesa a favorire un approccio all’investimento di lungo periodo, dotando gli azionisti che intendono far parte in modo stabile della compagine sociale di un maggior peso nelle decisioni della stessa.

Application form k-arrow-blu
List of Significant, Increased and Enrolled Shareholders k-arrow-blu