Governance

Refine your search
Governance Structure k-arrow-bluManager responsible for the preparation of the financial reportk-arrow-bluAntares Vision S.p.A. Board of Directorsk-arrow-bluBoard of statutory auditorsk-arrow-bluIn-board committeesk-arrow-bluAuditing firmk-arrow-bluSupervisory bodyk-arrow-bluCorporate documentsk-arrow-bluProcedures and regulationsk-arrow-bluInternal dealingk-arrow-bluMergersk-arrow-bluContactsk-arrow-blu

Supervisory body

Antares Vision S.p.A. Supervisory Body

The Supervisory Body was appointed on 29 March 2021 and will remain in office until the date of the meeting for the approval of the financial statements at 31 December 2023

Si laurea in giurisprudenza nel 1998 con una tesi in diritto penale. Dal 2002 esercita la professione forense. Sin da subito, anche grazie alla pratica professionale svolta con costanza presso un importante studio bresciano, si appassiona al diritto penale d’impresa con particolare riferimento ai settori riguardanti la tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, dell’ambiente e della compliance 231.

Avvia sin dal 2005 una stretta collaborazione con l’Associazione Industriale Bresciana – Istituto Superiore di Formazione di Brescia ISFOR 2000 presso cui svolge attività di docenza in favore delle imprese associate approfondendo le tematiche afferenti le discipline in materia di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro, ambiente e responsabilità amministrativa degli enti.

Svolge, oggi, in via esclusiva attività di consulenza preventiva stragiudiziale e di gestione dell’attività processuale penale nelle sedi giudiziarie di merito e di legittimità con riferimento alle materie coinvolgenti le responsabilità delle persone fisiche e degli enti ex D.Lgs 231/01. Dal 2010 ha assunto la qualifica di presidente dell’Organismo di Vigilanza nell’ambito di plurime significative realtà produttive, mettendo a frutto la lunga esperienza professionale maturata in ambito giudiziale e stragiudiziale.

Si è laureata a pieni voti presso l’Università Commerciale L. Bocconi in Scienze Giuridiche nel 2006 ed in Giurisprudenza nel 2009. Ha svolto la pratica professionale presso lo Studio legale Gatti Pavesi d’Urso, sede di Milano, e successivamente presso lo Studio legale Hi.lex, dove, conseguito il titolo di avvocato nel 2012, si è occupata fino al 2016 principalmente di operazioni straordinarie, diritto societario e contrattualistica commerciale. Da aprile 2016 alla fine del 2017 ha prestato la propria attività presso la sede di Milano dello Studio legale Orsingher Ortu – Avvocati Associati, continuando ad occuparsi di M&A, diritto societario e contrattualistica commerciale. Legal Counsel di Antares Vision da gennaio 2018, da gennaio 2019 ricopre la carica di Responsabile Affari Legali e Societari del Gruppo Antares Vision.

Esperienza più che decennale nell’attuazione di sistemi di compliance e governance societaria, in società di medie e grandi dimensioni, nel campo ICT e nel settore farmaceutico. Aree di esperienza: Good Automated Manufacturing Practice (GAMP 5), strategia di validazione di sistemi automatici, redazione di Modelli 231. Conseguimento di certificazioni ISO 9001 ed ISO 27001, definizione dei processi operativi e del loro flusso, requisiti normativi, gestione degli audit in sito effettuato dai clienti per la qualifica del fornitore.